Ultime

Piazza Armerina (En) – Studenti dell'istituto Da Vinci in scena al teatro comunale di Rubiera

Alcuni studenti dell'Istituto Leonardo Da Vinci di Piazza Armerina sono attualmente a Rubiera, in Emilia Romagna, ospiti della Corte Ospitale e del Comune. piazza armerina studenti da vinci

Gli studenti, accompagnati dalla docente tutor Debora Labrozzo, dall'esperta Patrizia Fazzi e dal tecnico audio luci Valeria Fazzi, stanno lavorando insieme ad un istituto comprensivo locale per rivisitare lo spettacolo dal titolo “TESTIMONI” che sarà portato in scena domani, giovedì 11 Ottobre, al Teatro Comunale di Rubiera.

L'associazione “L'Alveare” sta portando avanti, infatti, un laboratorio teatrale che l'istituto scolastico diretto dalla prof.ssa Marinella Adamo ha sposato in pieno. Il laboratorio comprendeva la residenza artistica proprio alla Corte Ospitale con Alessandro Gallo.

Allo spettacolo di domani saranno presenti le autorità locali con in testa il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, già ospite del Festival Nazionale della Legalità Talè Talè Talìa che si è svolto ad Enna. A coordinare il laboratorio e il progetto il direttore del Festival Paolo Patrinicola.

"Grazie all'amore per la cultura ed il teatro della preside Marinella Adamo – il commento di Paolo Patrinicola - sono riuscito a portare i ragazzi alla Corte Ospitale per una residenza, completando un laboratorio che, probabilmente, è la prima volta che si realizza tra scuole. Ringrazio la dirigente perchè ha creduto fortemente in questo progetto consentendo ai suoi studenti un'esperienza unica che sicuramente li arricchirà umanamente e socialmente".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna