Ultime

Roma – Confcommercio: “Riforma del commercio su aree pubbliche”

 

A distanza di alcuni mesi dall’insediamento del Governo Nazionale, è ancora irrisolto il nodo fivadell’applicazione della Direttiva Bolkenstein per l’assegnazione delle concessioni di suolo pubblico alla categoria degli ambulanti nei mercati settimanali e nelle fiere.

Per supportarne l’azione, la F.I.V.A. Confcommercio e l’A.N.V.A. Confesercenti nazionali hanno indetto una assemblea congiunta a Roma che si terrà il prossimo 18 settembre alle ore 15 nell’Auditorium Roma Eventi Fontana di Trevi, a cui saranno presenti parlamentari ed esponenti del Governo.

L’assemblea tratterà il tema: “Riforma del commercio su aree pubbliche – Dal superamento della Direttiva Bolkenstein a un piano di rilancio per i mercati”.

Il momento di elaborazione politico sindacale è destinato pertanto al confronto con l’espressione politica sul futuro della nostra categoria.

Per questo la F.I.V.A. Confcommercio di Enna sarà presente con i propri quadri sindacali, all’importante riunione romana e lancia un appello a tutti gli operatori a prendere urgentemente contatto con la sede di Enna per definire le modalità della loro partecipazione: «Occorre che i miei colleghi prendano coscienza dei gravi rischi che la nostra categoria sta correndo – dichiara il Presidente F.I.V.A. Confcommercio Enna Filippo Villareale – Il pressapochismo della politica e il perdurare del clima di incertezza sul nostro futuro stanno mettendo a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza».

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna