Ultime

dunarea de jos 2018

Enna - Convegno su “Lo scompenso cardiaco: Diagnosi e strategie terapeutiche”

 

Si terrà presso la sala convegni dell'Ospedale Umberto I di Enna, sabato 6 ottobre 2018, dalle elettrocardiogrammaore 9.00 a seguire, il corso di aggiornamento sullo scompenso cardiaco per fare il punto su “Diagnosi e strategie terapeutiche”. L’evento informerà i partecipanti sui servizi e le attività offerte presso l’ospedale, come la riabilitazione cardiologica, l’elettrofisiologia, l’ecodoppler vascolare periferico, la diagnostica per immagini comprendente la risonanza magnetica cardiaca, la miocardioscintigrafia, la TC coronarica. Queste ultime sono solo una parte, oltremodo rilevante, delle prestazioni che l’Unità Operativa di Cardiologia e l’UTIC di Enna garantiscono all’utenza. È stato predisposto, infatti, un opuscolo informativo che illustra l’intera offerta sanitaria, con i nominativi dei medici e i numeri di telefono, consultabile sul sito www.asp.enna.it

Sono previste cinque sessioni che affronteranno le seguenti tematiche: l’approccio integrato allo scompenso cardiaco, i possibili scenari, il corretto uso della diagnosi strumentale, i modelli di cura a gestione cardiologica e le nuove strategie alternative nella terapia dello scompenso cardiaco.

Il modulo d’iscrizione al corso, dotato di crediti ECM, è scaricabile anche dal sito dell’ASP e va presentato alla segreteria organizzativa entro il 20 settembre ‘18.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna