Ultime

dunarea de jos 2018

Enna - Con A.I.S.M. “Liberi di Andare” il 21 e 27 giugno

L'A.I.S.M. di Enna dà vita al progetto "Liberi di Andare" per l'elaborazione di un piano operativo al fine aism locandinadi rendere fruibili gli spazi urbani a chi presenta difficoltà motorie e per sensibilizzare la cittadinanza su quanto difficile possa essere per chi è in difficoltà portare avanti semplici attività quotidiane. L'evento si svolgerà in due fasi: il 21 giugno, alle ore 18.00, presso il Centro Polifunzionale in Via dello Stadio ad Enna, si terrà unaTavola Rotonda per dibattere sul tema e trovare soluzioni concrete al grave problema delle barriere architettoniche e culturali. Dopo il saluto delPresidente della Sezione Provinciale AISM di Enna, Luca Sanfilippo, interverranno il Vicepresidente Nazionale dell'AISM, dott.ssa Maria Grazia Anzalone, il Presidente di VITA 21, dott. Marco Milazzo, l'Assessore alle Politiche Sociali, dott. Paolo Gargaglione e l'Assessore alla Viabilità, dott. Biagio Scillia. A moderare l'incontro la giornalista Manuela Acqua.

Il secondo appuntamento è previsto per il 27 giugno alle ore 18,00; una passeggiata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle barriere architettoniche che percorrerà la Via Roma con partenza da Piazza San Tommaso fino al Santuario di San Giuseppe dove ad attendere, tutti coloro i quali vorranno prenderne parte a questo momento di partecipazione, il dott. Rocco Lombardo che relazionerà sulle caratteristiche storico/architettoniche. A chiudere il tutto un momento musicale con un concerto del Liceo Musicale  di Enna.

Si ringraziano per il loro contributo le seguenti Associazioni e Cooperative di Enna:

UNITALSI, AVO, VITA 21, Centro di Accoglienza S. Lucia,  A.I.A.S., C.S.R., A.V.I.S., A.I.R.C.,  Polisportiva, Dante Alighieri, Accademia Pergusea, PRO.LOCO, Rotary, KIWANIS, Lions Clubs, Ristworld, Convegno Maria Cristina di Savoia, Casa D'Europa,  I.N.G.O.R.T.P. ,  Comitato di Quartiere S. Tommaso, Comitato dei Cittadini, La Piramide, CNA, La Contea.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code