Ultime

dunarea de jos 2018

Sperlinga (EN) – Al via il Teatro in Fortezza

Dal 30 giugno al 26 agosto il Castello di Sperlinga ospiterà la rassegna teatrale estiva Teatro in Fortezza rassegnavoci contemporanee, sacro e profano, eroi e poesia-  per la direzione artistica di Egle Doria e Silvio Laviano, patrocinata dal comune di Sperlinga e fortemente voluta dal Sindaco Dott. Giuseppe Cuccì e dall’assessore alla Cultura  Salvatore Castiglia, in collaborazione con i circuiti Teatri di Pietra-  Sicilia 2018 e l'associazione culturale Madè.

Il progetto Teatro in Fortezza nasce con l'obiettivo e il desiderio di rivalutare culturalmente e artisticamente, attraverso l'Arte del teatro, uno dei luoghi più affascinanti del territorio siciliano; il castello di Sperlinga e il borgo che lo accoglie. 
Una meta culturale e artistica per "i pellegrini dell'Arte": indigeni, siciliani, turisti, appassionati che desiderano vivere l'esperienza di un viaggio continuo alla ricerca della Poesia e del Bello rinverdendo il canto.

Nell'abbraccio tra arte e storia si colloca questa iniziativa, proprio perché il teatro, sin dall' antichità, ha sempre rappresentato il luogo ideale dell'aggregazione e della condivisione delle idee; Mito e Rito si manifestano attraverso la Poesia.

Teatro in Fortezza, inoltre, vuole essere un crocevia di sentieri teatrali che si incontrano, percorsi culturali nel tempo e nello spazio che rappresentano i vari generi che attraverseranno la poesia drammatica dalle sue origini ai giorni nostri.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna