Ultime

Enna – Domani si presenta la guida turistica al femminile

Una guida turistica tutta al femminile per scoprire con occhi nuovi la città che èlietta valvo grimaldi il fulcro politico, storico e culturale della Sicilia. Verrà presentato domani, venerdì 18 maggio, alle 18 al Circolo di conversazione di via Roma 352 (accanto al monastero di San Marco), Enna alta, il libro “Palermo al femminile. Guida turistica”, Morellini editore, di Lietta Valvo Grimaldi, con le fotografie di Desideria Burgio.

A dialogare con l’autrice del testo e l’autrice della fotografie saranno la presidente della Casa d’Europa Cettina Rosso e la giornalista Rai Ilaria Grillini.

“Per la nostra città è un grande onore accogliere questa presentazione – spiega Cettina Rosso – sia per la valenza del libro che per l’affetto che nutriamo nei confronti dell’autrice, figlia del barone Giusi Valvo scomparso da qualche anno e importante figura della storia ennese. Significativa è anche la location della presentazione, il cosiddetto “circolo dei nobili”, oggi presieduto da Paolo Sicurezza e per anni luogo di ritrovo e conversazione dello stesso barone Valvo”.

Un libro per vivere Palermo al meglio, per scoprire usi e costumi di chi la abita, dove e cosa mangiare, le indicazioni per lo shopping creativo e per riuscire alla fine a sentirsi “femmina palermitana”. Una nuova guida turistica della capitale dell’Isola – e Capitale della Cultura 2018 – che l’autrice descrive come una donna seducente, affascinante e ricca di mistero, indirizzata alle donne e agli “uomini che amano le donne e che sanno accompagnarle con pazienza negli itinerari di una particolare ricerca dell’insolito”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna