Ultime

Palermo - Panormos international weeks

Una marina di libri incontra il festival del noir Quais du Polar, un gemellaggio tra Palermo eSerge Quadruppani Lione. Il Festival dell’editoria indipendente propone una sezione tematica in collaborazione con il festival francese, con l’Institut français e con Università di Palermo – Dipartimento di Scienze Umanistiche, U’Game, ANITI (Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti) e StradeLab. Incontri e tavole rotonde metteranno insieme giallisti e sceneggiatori, francesi e naturalmente siciliani.

“Direzione Una Marina di libri” propone inoltre un importante sodalizio con il Panormos International Weeks al Rouge et Noir, progetto di Evelina Santangelo e Paola Carid. "Rivoluzioni a fondo perduto?" è il primo appuntamento di “Città Crudeli?”, uno dei contenitori tematici previsti dal 15 al 17 maggio. Martedì alle 18 un grande appuntamento sul 1968 con Serge Quadruppani, celebre traduttore di libri Italiani, in particolare di Andrea Camilleri.

Il festival Una Marina di libri comincia giovedì 7 giugno con una tavola rotonda sul thriller con Marc Fernandez e Olivier Truc. Fernandez giornalista e scrittore francese, è stato corrispondente dalla Spagna e dall’America Latina per il Courrier international. Olivier Truc, corrispondente da Stoccolma di Le Monde, documentarista e romanziere, con la sua serie sulla polizia delle renne, pubblicata in 17 paesi, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Ultimo libro pubblicato in Italia: La montagna rossa (Marsilio, febbraio 2018).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna