Ultime
captcha
Newletters

Verona – al Vinitaly, Manifesta & Tasca d'Almerita insieme per la cultura

Tasca d'Almerita chiude il 2017 in pieno dinamismo e annuncia una nuova strategia di crescita e radicamento nei territori in cui è presentevinitaly 2018 rallo, attraverso progetti e programmi specifici di valorizzazione della vision di Alberto Tasca d'Almerita, amministratore delegato dell'azienda dal 2004.

L'impegno di Alberto Tasca per la Cultura del territorio e dell'Arte in Sicilia vede anche l'azienda tra i protagonisti del rinascimento cittadino di Palermo – eletta Capitale Italiana della Cultura nel 2018 – con una serie di attività a supporto di MANIFESTA 12, la Biennale Nomade di Arte Contemporanea, che approda nel capoluogo isolano da giugno a novembre 2018, e della nascente nuova Sede della Collezione Valsecchi che avrà casa all'interno del rinato e spettacolare Palazzo Butera, nel cuore della Kalsa ed affacciato sulle mura cittadine che guardano il mare. Da una riflessione sulla realtà e sui fenomeni culturali contemporanei, Alberto e la moglie Francesca hanno ideato "COGITO, un aperitivo per la mente", serie di incontri finalizzati alla discussione collettiva di temi controversi di interesse generale. La rassegna è stata inserita tra gli eventi collaterali di Manifesta e di Palermo Capitale Italiana della Cultura (www.cogitamente.it). I prossimi appuntamenti in calendario: 18 maggio alla Biblioteca regionale di Palermo per parlare di social ed economia digitale con Domitilla Ferrari e il 22 giugno a Palazzo Butera con Massimo Valsecchi.

 La storia di Tasca d'Almerita è quella di una famiglia che da otto generazioni dedica la propria vita ad assecondare il sapere e il volere della Natura: un amore nato nel 1830, con l'acquisto della Tenuta di Regaleali, casa di famiglia, azienda agricola e laboratorio a cielo aperto della viticoltura che si estende su 500 ettari (ridimensionamento degli iniziali 1200 ettari imposto dalla Riforma Agraria degli anni '50). 

Nel 2017  l'azienda ha ottenuto la certificazione Viva e SOStain da parte di un ente terzo indipendente che ha attestato il rispetto di dieci requisiti di sostenibilità (www.sostain.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code