Ultime

dunarea de jos 2018

Palermo - Presentata al Teatro Biondo la terza edizione di “Verba Manent”

Correranno sul filo sottile delle relazioni - uomo e donna, insegnante e allievo, vittima e carnefice, amico e amica - gli spettacoli che proporrà la Teatro del Baglioterza edizione di VERBA MANENT (la prima è del 2015), innovativa rassegna di teatro contemporaneo del Teatro Del Baglio, unico teatro del territorio, in programma dal 21 aprile al 26 maggio nel suggestivo spazio di 200 posti ricavato dall’antico granaio del Palazzo Filangeri, in cima a Corso San Marco, nel centro storico di Villafrati. Ormai una vera e propria Istituzione del Comune di Villafrati, che negli anni ha ospitato numerose compagnie e artisti nazionali e internazionali, fra i quali: Elena Bucci, Maria Paiato, Marta Cuscunà, Franco Scaldati, T.T.B., Antonio Piovanelli, Frosini-Timpano, Dispensa Barzotti, Massimo Verdastro, Filippo Luna, Nicolò Carnesi, Mimì Sterrantino e molti altri. Quattro le compagnie italiane che si alterneranno quest’anno sul palco, ognuna con un’opera molto diversa dalle altre per contenuti e poetiche, avendo e mantenendo uno sguardo panoramico sulla scena teatrale indipendente del nostro paese. Ovviamente sempre in continuità con le edizioni precedenti con le quali collegarsi e sulle quali costruire. Scelte forti, quelle fatte dalla direzione artistica della rassegna, che crescono e si migliorano parallelamente alle tante migliorie tecniche apportate allo stesso teatro. 



La terza edizione di “Verba Manent” si chiuderà con uno spettacolo atteso da tempo al Teatro del Baglio.  Consigliato, però, a un pubblico di adulti, sabato 26 maggio andrà in scena “IL POZZO DEI PAZZI”, a cura della Compagnia di Franco Scaldati. Presenti alla conferenza stampa anche alcuni degli attori che si vedranno in scena e che hanno colto l’occasione per invitare il direttore dello Stabile di Palermo, Roberto Alajmo, ad assistere allo spettacolo: Antonella Sampino, Fabio Lo Meo, Luciano Sergiomaria, Fabiola Arculeo e Luigi Rausa.

Gli spettacoli di “VERBA MANENT” saranno tutti serali, dalle 21.15 alle 23.15. Abbonamento a tutta la rassegna € 18,00, biglietto singolo € 5,00. Il loro acquisto direttamente al Teatro del Baglio. Info: 324 050 7009.  La rassegna è legata a una promozione con la pizzeria Garden, una delle attività storiche di Villafrati. Un’occasione in più per avvicinarsi al territorio di Villafrati, uno dei Comuni del territorio di Rocca Busambra, a una manciata di minuti dal paesino medievale di Cefalà Diana, famoso per il suo castello e per le terme arabe. Pieno di fascino il borgo di Ficuzza, meta turistica rinomata per il suo bosco e per la Casina di caccia di Ferdinando di Borbone; irrinunciabile la visita a Mezzojuso, comune medievale conosciuto per uno dei carnevali storici più antichi d’Europa, e a Godrano, villaggio contadino ricco di prodotti agroalimentari, fra i quali il famoso caciocavallo. In zona è diffuso il turismo rurale, che consente di pernottare immersi nel verde e di usufruire di servizi spa, uscite a cavallo e passeggiate.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna