Parliamone insieme

dunarea de jos 2018

Centri di Accoglienza: rivedere il sistema di controllo

“In riferimento alla notizia dei giorni scorsi di disordini avvenuti in un centro di accoglienza percentro accoglienza demetra immigrati di Enna apprendiamo il difficile momento vissuto dagli operatori del 118 all'interno della struttura nato da un momento di tensione tra gli immigrati ospiti . Questi episodi sono anche il risultato di un sistema di accoglienza andato avanti negli anni senza controllo sottovalutando le conseguenti problematiche in ordine alla sicurezza e alla salute pubblica, considerato che la rivolta sembra aver avuto origine da un ospite affetto da una patologia meritevole di ricovero ospedaliero. Siamo certi che la linea intrapresa dal Ministro degli Interni Matteo Salvini, che mira alla riduzione degli sbarchi, all'aumento delle espulsioni e a una conseguente rigorosa rimodulazione del sistema dell'accoglienza, potrà generare il giusto livello di sicurezza nelle nostre comunità. Confidiamo nel costante controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine che ringraziamo per il lavoro che quotidianamente svolgono”.

 

Saverio Cuci e Giuseppe Savoca

Consiglieri comunali Lega 

 

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Commenti   

 
-2 #1 Trencin 2018-07-01 19:55
Ma come può un siciliano aderire allal lega ? Salvini ha detto che i siciliani fanno puzza. Questi signori evidentemente sono profumati
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna