Sport
captcha
Newletters

Calcio – Prima Categoria: il Misterbianco espugna il Gaeta, l'Enna si allontana dalla Promozione

Il Misterbianco supera l'Enna in trasferta ed è ad un passo dalla Promozione. E' questo il responso emesso nel pomeriggio dalla gara che ha visto affrontarsi i gialloverdi e la corazzatata catanese valida per la ventitreesima giornata del campionato di Prima Categoria. 0 a 1 il risultato finale in favore degli ospiti che espugnano con il minimo sforzo così il Gaeta grazie al gol di Garozzo siglato alla mezzora del primo tempo. enna 26 03

Enna che prova a fare gioco nei primissimi minuti, ma è il Misterbianco a venire fuori al quarto d'ora e a dominare l'intero primo tempo. Nella ripresa l'Enna prova a scuotersi, ma è sempre la formazione etnea a tenere il pallino del gioco e a correre pochissimi rischi. La partita si infiamma a metà ripresa con una rissa nei pressi dell'area gialloverde che provoca tre cartellini rossi, due per l'Enna ed uno per il Misterbianco. Malgrado l'inferiorità numerica, l'Enna ha la clamorosa occasione di pareggiare nei minuti di recupero, ma Savoca a tu per tu con il portiere etneo spara alto.

A tre giornate dalla fine del campionato, Enna fuori dalla zona playoff in virtù della vittoria di ieri del Maletto a Bronte (0-1). Negli altri incontri vincono Nicosia (1-5 sull'Agira), Motta (3-1 sulla Barrese), Armerina (4 a 1 sulla Leonfortese) e Real Adrano (2-1 sul Randazzo). Pareggio tra Branciforti e Catenanuovese (1-1).

In classifica domina il Misterbianco (58 punti), a seguire Motta ed Armerina (49), Ciclope Bronte (47), Sport. Maletto (42) ed Enna (40).

Qr Code