Sport
captcha
Newletters

luisa lantieriarmando glorioso def

Calcio a 5 – Festa grande per l’Ennese: con la vittoria di ieri arriva la promozione in C1

Arrivano i tre punti e con essi anche la promozione in C1. Per l’Ennese, squadra di calcio a 5 del capoluogo guidata da mister Dario Giaimo, è arrivata ieri pomeriggio la matematica promozione nel campionato di serie C1 con ben quattro giornate di anticipo.

Con la vittoria 3 a 2 al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa ai danni del Gagliano, l’Ennese ha momentaneamente 14 punti di vantaggio dalla terza in classifica che significano la matematica promozione. dario giaimo

Felicissimi i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza dell’Ennese per un risultato, quello del salto di categoria, che era un obiettivo di inizio stagione, ma che nessuno avrebbe pensato di raggiungere con così largo anticipo.

“Con l’avvento della nuova dirigenza si prospettava per l’Ennese un campionato di vertice. - ha dichiarato al termine della gara di ieri l’allenatore Giaimo – Sapevamo di avere ad inizio stagione una rosa molto competitiva, ma eravamo consapevoli nello stesso tempo che avremmo dovuto affrontare un campionato difficile anche a causa della perdita di alcuni giocatori ad inizio anno e durante il campionato. Ci siamo ritrovati, infatti, ad un certo punto con una rosa decimata e costituita da calciatori molto giovani. Malgrado queste piccole difficoltà, siamo riusciti a condurre un cammino straordinario con venti risultati utili consecutivi. Adesso – conclude Giaimo - l’obiettivo è arrivare primi, siamo partiti in testa e vogliamo chiudere in classifica al primo posto”.

Qr Code