Sport
captcha
Newletters

Calcio a 5 – Ennese da record: prosegue la marcia trionfale verso la C1

19 giornate, 15 vittorie e 4 pareggi. Sono questi gli straordinari numeri dell’Ennese, squadra di calcio a 5 del capoluogo che sta letteralmente dominando il campionato di Serie C2. Primo posto consolidato già da diverse settimane e record di imbattibilità che continua ininterrottamente dalla prima giornata. ennese 2017

Un risultato che stupisce, soprattutto rispetto alle aspettative dell’estate scorsa, con una squadra reduce da una retrocessione dalla Serie C1, il cambio ai vertici della società e numerosi giocatori chiave che sono andati via.

Una squadra, insomma, tutta da ricostruire e plasmare, ma che sin dall’inizio della preparazione ha saputo compattarsi attorno ad un obiettivo comune: l’amore per i colori gialloverdi e l’attaccamento alla città.

Per l’Ennese sono arrivate fin qui ben quindici vittorie, inframmezzate da soli quattro pareggi e nessuna sconfitta. La partita della svolta?

“A Caltagirone, – ha risposto l’allenatore gialloverde Dario Giaimo, alla guida della squadra da quattro stagioni – contro I Calatini, avversario ostico. Ricordo – ci racconta - che eravamo in formazione rimaneggiata ed al termine della prima frazione di gioco eravamo addirittura sotto nel punteggio. Nella ripresa abbiamo ribaltato il risultato, vincendo 8 a 7. Lì abbiamo acquisito la consapevolezza di essere una squadra”.

dario giaimoI risultati adesso sono sotto gli occhi di tutti, gara dopo gara, con l’Ennese che ha acquisito un margine di vantaggio di ben 6 punti dalla seconda in classifica (Gear Sport) ed addirittura 11 dal Futsal Mascalucia, terza forza.

“Sono soddisfatto del gruppo che si è creato – ha proseguito Giaimo - e di quello che i miei giocatori stanno facendo, anche se, ne sono convinto, dobbiamo ancora lavorare per migliorarci”.

Il campionato volge al termine, restano da disputare le ultime sette giornate. Sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa arriverà l’Atletico Canicattì. Per mister Giaimo “obbligatori i tre punti”.

Qr Code