Di tutto di Più
captcha
Newletters

Roma - Cancelleri (M5S): “Inizieranno mai i lavori nella galleria Fortolese sull'A19?”

“Inizieranno mai i lavori nella galleria Fortolese sull'A19, direzione Catania - Palermo? Nell’agenda dell’Anas è previsto un cantiere per la riapertura e la messa in sicurezza di una delle principali galleria della principale autostrada siciliana?”. Se lo chiede la deputata del Movimento Cinque Stelle Azzurra Cancelleri che ha interrogato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per conoscere tempi e importo del cantiere.

“Questa galleria è frequentemente interdetta al traffico veicolare con tutti i disagi che si possono immaginare per chi la attraversa – dice la Cancelleri -. Ad oggi così risulta chiusa e non si vedono operai a lavoro. Non si comprende quindi se siano o meno in corso lavori di manutenzione. Intanto – denuncia la deputata – un tratto della carreggiata sulla Palermo - Catania resta aperta al doppio senso di circolazione e per questa ragione risulta essere molto pericolosa; ad aggravare i rischi sono la maggior parte delle luci spente che rendono poco visibile la strada per chi è alla guida oltre al manto stradale in pessime condizioni”.

“Eppure nella galleria in questione, lungo la A19, sono previsti lavori di rifacimento e adeguamento a norma dell’impianto di illuminazione, ma ancora non ve n’è traccia. Per questa ragione – conclude – ho scritto al Governo perché vigili e renda operativa l’Anas nel più breve tempo possibile così da scongiurare tutti i pericoli a cui ogni giorno migliaia di automobilisti vanno incontro attraversando la galleria”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code