Ultime

Palermo - Maurizio Nobile tra i delegati del nuovo esecutivo AGesc

 

Sono 11 i membri eletti dal nuovo esecutivo del XVIII Congresso  Nazionale AGeSC – Associazione thumbnail Maurizio NobileGenitori Scuole Cattoliche. Il nuovo presidente è Giancarlo Frare, veneto di Treviso, mentre il vice presidente è il milanese Claudio Masotti. 

A essere eletto, tra i delegati del Congresso, c’è il palermitano Maurizio Nobile, 58 anni,  bancario, sposato con due figli. Nobile ha ricoperto la carica di Presidente Regionale per due mandati, attualmente è Presidente Provinciale di Palermo, già Vice Presidente Regionale del Forum delle Associazioni Familiari, e anche  segretario della Consulta Scolastica della Diocesi di Palermo. Da sempre, Nobile intrattiene rapporti con Fidae – Federazione Istituti di Attività Educativa –; Fism – Federazione Italiana Scuole Materne –; A.Ge. – Associazione Italiana Genitori -; AIMC – Associazione Italiana Maestri Cattolici -; UCIIM – Unione Cattolica Italiana Insegnanti -; con il Movimento di Impegno Educativo di A.C. e con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia.

Lunga e appassionata la sua attività di volontariato che lo ha visto impegnato nel capoluogo regionale siculo, in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, del convegno " La Famiglia, la Chiesa, la Scuola e le Istituzioni per l'Educazione alla Cittadinanza".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna