Ultime

dunarea de jos 2018

Nissoria (EN) - Festeggiati i 100 anni della signora Giuseppa Caruso

Nella biblioteca comunale i familiari della signora Giuseppa Caruso  hanno Giuseppa Carusovoluto festeggiare insieme all'Amministrazione comunale il suo  centesimo compleanno.

Circa cento persone tra parenti e amici attorno alla Zia Peppina , accompagnata dalla sorella novantottenne. 

La Zia Peppina raggiunge l'agognata meta in buone condizioni di salute e in perfetta lucidità . Ha scherzato con il Sindaco e i presenti , ringraziandoli per la festa. Prima di intervenire il sindaco e il prete , don Orazio Macchione, è stato fatto vedere dai nipoti della stessa un video di fotografie che riprendevano i momenti più belli degli ultimi anni di vita e una intervista alla zia Peppina, dove la stessa si raccontava , dall'infanzia sino ai nostri giorni. Ha raccontato della guerra e di quanta povertà c'era una volta. 

Nel suo discorso il Sindaco ha detto di aspettare questo giorno da due anni , da quando cioè ha scoperto che la zia Peppina avrebbe oggi compiuto i 100 anni di vita. Questo perché trova di buon auspicio per l'intera comunità il raggiungimento di questa ambiziosa meta. Il Sindaco ha ricordato che l'Italia é tra i paesi dove maggiore è la speranza di vita , concetto strattamente connesso con il benessere sociale . Cento anni fa , ha ricordato , la speranza di vita non era così elevata , era della metà . Il benessere ha portato in Italia un allungamento della speranza di vita.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code