Parliamone insieme

Un risveglio civico per garantire un futuro migliore per Leonforte

Cittadine e cittadini,

Dopo le elezioni di domenica scorsa abbiamo assistito al crollo dei partiti leonfortetradizionali e all'ascesa di gruppi radicali e anti-sistema. Quest'ultimo lascia il nostro paese nel mezzo dell'incertezza, causa della becera legge elettorale.
Noi come comunità leonfortese abbiamo il dovere di prendere in carico il nostro destino. Non possiamo continuare a collocare il futuro della nostra città, dei nostri figli e dei nostri nipoti nelle stesse persone e del partito  responsabile di questo disastro. Ma non possiamo lasciare che la disperazione e la frustrazione ci spingano a scegliere percorsi sbagliati.
È vero che il nostro amato paese soffre a causa dell'incompetenza dei nostri
governanti, a causa della mancanza di idee e progettualita'. Tuttavia, dobbiamo evitare che il pessimismo sia usato da quelli che promuovono  l'odio e il rancore.
La soluzione ai problemi della nostra comunità può venire solo da noi stessi. I
cittadini comuni, quelli di noi che hanno vissuto qui da generazioni, devono svegliarsi e farsi sentire, lasciare il conforto delle nostre case e alzare le nostre voce.
Dobbiamo rendereci conto che possiamo assicurare un futuro prospero solo se siamo noi a doverlo costruire, lasciandoci alle spalle e ignorando le forze politiche che hanno amministrato negli ultimi anni la nostra comunità.
Solamente cosi, ottenendo un risveglio civico in questa città, possiamo garantire una vita migliore, garantendo il diritto al lavoro, all'alloggio,aIl'educazione e soprattutto alla salute. Diritti che la classe politica locale è stata responsabile della distruzione a poco a poco nel tempo.
Stiamo costruendo un nuovo spazio politico a Leonforte secondo queste idee. Uno spazio puramente locale, il cui unico interesse è cercare di risolvere i problemi della nostra comunità con la forza del nostro impegno e onestà. Prendere salute, educazione e lavoro dignitoso come priorità per tutti noi.
Speriamo che queste parole catturino la mente e il cuore di tutti voi.
Vi invitiamo a partecipare a questa avventura.

Alfredo Vasta
Civismo Politico Leonforte

 

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna