Parliamone insieme

dunarea de jos 2018

Yoga Thailandese per raggiungere il benessere fisico

Il Thai yoga si compone di vari esercizi, semplici ed efficaci, che si svolgono:YOGA THAI locandina 1

- seduti per terra, assumendo varie posizioni;
- stando in piedi;
- seduti sulla sedia.
I modi sopradescritti dipendono dalla difficoltà riscontrata dal praticante nell' assumere una posizione o l'altra.
Il praticante eseguirà il movimento, inspirando e trattenendo il respiro per alcuni secondi, per poi ritornare alla posizione di partenza; così l'energia immessa nell'organismo sarà indirizzata in quella parte che è stata più interessata a quel particolare movimento.
Infatti secondo la Medicina Tradizionale Thailandese il corpo è percorso da energia, precisamente in appositi canali, che per vari motivi possono restringersi. Le manovre effettuate con lo yoga thai tendono a riaprire questi canali e a permettere che l'energia fluisca liberamente e nutra bene.
Ciò considerando pure che il movimento permetterà di operare sull'intera struttura corporea e quindi ogni componente ne beneficierà: muscoli,articolazioni,tendini,fascia,pelle,liquidi vari,ecc.

Salvatore Di Mattia – Istruttore di yoga thailandese

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code