Ultime

Firenze - Ad Adagio due eventi gustosi con il Consorzio Vini Maremma Toscana

 

Adagio, locale che promuove la biodiversità e la cucina del Bel Paese, in adagiocollaborazione con il Consorzio di Tutela Vini Maremma Toscana e con lo chef Emilio Signori di La Locanda La Luna a Tirli, in provincia di Grosseto, omaggia le eccellenze vinicole e gastronomiche di questa terra con una due giorni all'insegna di vini, piatti e prodotti unici.

Venerdì 23 febbraio una cena a cura di Emilio Signori, con la presenza di quattro vignaioli del Consorzio – La Selva, Mantellassi, Prato al Pozzo e Val di Toro – permetterà di abbracciare il meglio della Maremma Toscana con un tuffo in quei sapori che più la contraddistinguono. Per l'occasione, Emilio Signori presenterà alcuni dei suoi piatti storici che strizzano l'occhio soprattutto alla cacciagione, mentre i vignaioli coccoleranno i presenti con alcune delle loro etichette più rappresentative.

Sabato 24, dalle ore 18 fino alle ore 20, sarà possibile degustare un'altra selezione di etichette sempre a marchio Maremma Toscana Doc. Nel corso dell'evento, oltre ai vini si potranno scoprire ed assaporare i gustosi salumi del salumificio Silvano Mori di Roccastrada, in provincia di Grosseto, ed i formaggi di Il Fiorino di Roccalbegna, sempre in provincia di Grosseto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code