Ultime

Enna – Mozione per dibattere sulla possibile chiusura del cinema Grivi

 tiziana arena

Il consigliere comunale Tiziana Arena ha presentato in data odierna alla Presidenza del Consiglio una mozione per aprire un dibattito sulla questione del cinema GRIVI e della sua paventata chiusura.

“La mozione che ha trovato già la condivisione di diversi consiglieri del gruppo del PD – dice il consigliere Arena - ha la finalità di puntare l’attenzione sul cinema GRIVI e sulla crisi che lo sta coinvolgendo. Il cinema che costituisce patrimonio culturale e architettonico della nostra comunità, non può essere dimenticato ora che, a causa della contingente situazione economica diffusa, rischia la chiusura.

Ho sentito la necessità di attivare questa iniziativa al fine di scongiurare la chiusura di una struttura importante per la nostra città, a lungo luogo di aggregazione e di promozione culturale. Le parole del consigliere Macaluso, apparse sulla stampa di qualche giorno fa, che sostanzialmente riportano la stessa preoccupazione mi fanno sperare che ci possa essere una convergenza di tutte le forze politiche, comprese quelle a sostegno dell’amministrazione, per trovare una soluzione, mantenendo attiva una struttura simbolo per tante generazioni”.

Commenti   

 
0 #1 Francesco Paolo 2018-02-14 11:41
Sono d'accordo, il cinema come pure la biblioteca costituiscono un patrimonio culturale della nostra città,a parer mio tutte le forze politiche della città dovrebbero trovare una soluzione per evitare la chiusura del Cinema Gri.vi..Un idea potrebbe essere quella che l'amministrazio ne comunale si facesse carico di aiutare economicamente la Dott.ssa Emmi alla quale va fatto un plauso per la competenza e la tenacia con cui va avanti pur tra mille difficoltà. Grazie Cettina Emmi
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna