A poche centinaia di metri dalla sede in cui si sono riuniti i democratici vicini alle posizioni dei cosiddetti "partigiani del PD", l'altra parte del PD ennese che si riconosce nel segretario nazionale Matteo Renzi riempiva l'auditorium dell'Università Kore di Enna in un rito quasi catartico che ha visto il suo apice nella standing ovation che accolto l'intervento del Sindaco di Troina e candidato alla Camera dei deputati, Fabio Venezia, in quello che a tanti è sembrato una sorta di ideale passaggio di testimone con il vecchio leader del PD ennese. La manifestazione di apertura della campagna elettorale ha, infatti, visto presente tutto lo stato maggiore del PD, dal sottosegretario Davide Faraone al capogruppo all'ARS Peppino Lupo, dal Sindaco di Enna Maurizio Dipietro, al Prof. Giansiracusa, sostenitore della prima ora della candidatura di Fabio Venezia, sino alla neo parlamentare regionale Luisa Lantieri che arriva giusto in tempo per l'intervento conclusivo. Proprio il primo cittadino ennese ha sottolineato nel suo intervento anche a nome dei sindaci democratici della provincia, come la candidatura di Fabio Venezia, Davide Faraone e Anna Maria Petitto, rappresentano un grande momento di discontinuità con il recente passato soprattutto in tema di legalità e di lotta alla mafia. Rino Agnello a nome di Sicilia Futura ha ribadito il sostegno a Renzi e ai candidati del Pd. Il Prof. Giansiracusa che ha ricordato tra gli applausi come "Fabio Venezia ha rinunciato alla propria libertà per garantire la libertà del nostro territorio". Lo stesso Venezia ha ricordato come la sua candidatura è quella della Petitto e di Faraone sono garanzia per il territorio perché ad esso profondamente legate. In questo senso anche le parole di Davide Faraone che ha ricordato l'impegno del governo nazionale in termini di investimenti per la nostra provincia.
Commenti
Ma dove sei stato in questi 2 anni?? proprio a questa amministrazione non puoi contestare nulla. Hanno fatto di più loro in 2 anni che le precedenti 2/3 amministrazioni . Quindi ricorda bene di non votare coloro che negli ultimi 20 anni precedenti a qst amministrazione hanno immobilizzato enna.
Per quanto riguarda il PD in generale finalmente si sta liberando della zavorra che ha tenuto in ostaggio il partito e la segreteria provinciale e comunale. Forse ora si che comincerà ad essere più DEMOCRATICO che MONOCRATICO
Le regole sono regole caro Faraone, o tu fai come i tuoi antenati egiziani :), o Io o nessuno e magari i contestatori li seppelisci dentro qualche piramide. W la democrazia..... ..
Non fatevi i conti senza l'oste , messaggio agli alleati ,si fanno le Primarie
RSS feed dei commenti di questo post.