Ultime

Enna- Progetto Ance per una scuola ideata dai ragazzi

I Giovani Costruttori dell'ANCE​ hanno avviato, anche in Sicilia, un progetto che è alla suamacroscuola terza edizione. 
Si tratta di MACROSCUOLA, un percorso in cui i giovani delle Scuole medie inferiori che hanno aderito (iEnna-Valguarnera-Catenanuova e Canicattì) sono chiamati a progettare da zero la loro scuola ideale.

Nei giorni scorsi il Presidente Regionale dei Giovani Costruttori ANCE- l'ennese Mario Saddemi- accompagnato Direttore ANCE Enna Gildo Matera, hanno incontrato i ragazzi coinvolti ad Enna e Valguarnera per dargli spunti e tempi per la definizione delle idee progettuali.

Il concorso nazionale prevede che giungano in finale due progetti per ogni regione. A maggio presso l'ANCE i ragazzi "progettisti" che avranno superato la selezione regionale presenteranno i loro progetti ed una giuria di livello internazionale selezionerà i tre migliori a livello nazionale.
Alle scuole vincenti sarà fornito un kit di apparati tecnologici didattici.La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 15 marzo e i docenti - Francesca Greca, Agata Ranieri e Francesco Aragona - che coordinano i giovani progettisti, sono chiamati ad un lavoro extra che si spera possa premiare gli sforzi che stanno facendo per aprire un nuovo fronte nello sviluppo culturale degli studenti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code