Sport

Calcio Giovanile – L’Enna in testa nel campionato provinciale Allievi

Sorridono gli allievi dell’Enna Calcio che, giunti quasi a metà stagione, guidano la classifica del proprio campionato provinciale. Diciannove i punti in classifica, frutto di ben sei vittorie ed un solo pareggio, risultati che al momento significano il primato con due punti di vantaggio dalla Branciforti. E proprio la squadra leonfortese sarà il prossimo avversario dell’undici guidato da Giuseppe Anicito venerdì alle ore 15 nel campo comunale di Pergusa. enna calcio allievi

“Quello degli allievi – commenta il responsabile del settore giovanile dell’Enna Calcio Luigi Carabotta – è un gruppo che è cresciuto negli ultimi tempi sotto l’aspetto non solo calcistico, è diventato infatti una sorta di famiglia. Per la nostra società i giovani rappresentano sicuramente il futuro ed, infatti, stiamo lavorando sodo per curare nei minimi dettagli la crescita sportiva ed umana di questi ragazzi. Recentemente stanno iniziando ad arrivare i risultati sul campo, speriamo di confermarci già a partire dalle prossime partite”.

enna calcio allievi tecniciA guidare gli allievi Giuseppe Anicito ed il suo vice Simone Mangione.

“La forza di questa squadra è rappresentata dal gruppo – fanno sapere i due tecnici - che ci sta dando soddisfazioni in campo ed anche fuori dal rettangolo di gioco. A questo punto della stagione non possiamo più nasconderci ed il nostro obiettivo è quello di tentare di vincere questo campionato provinciale per poter accedere, nella prossima stagione, a quello regionale”.

Filippo Occhino

Qr Code