Sport

Calcio – Enna-Carlentini finisce in pareggio

Un pareggio tutto sommato giusto quello maturato nel pomeriggio allo stadio Gaeta tra Enna e Carlentini, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Promozione. Terzo pari di fila per l’undici di Gianfilippo Di Matteo, che manca l’appuntamento con i tre punti da ormai sei gare. Partita iniziata con 45’ minuti di ritardo a causa della fitta nebbia che ha avvolto l’impianto ennese alle 14,30. enna carlentini

Nei primi minuti ospiti vivaci: al 5’ Sinatra si presenta dalle parti di Agliuzza, il portiere gialloverde esce ed in due tempi anticipa il numero dieci del Carlentini. Ancora Agliuzza protagonista, questa volta in negativo, qualche minuto dopo: da un suo rilancio maldestro Messina al volo conclude dalla distanza a porta vuota, la palla termina fuori di poco. Primo squillo gialloverde al 22’: il difensore ospite Marziano rischia un autogol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, para Sanfilippo. Al 25’ calcio di punizione con cross in area di Polito: Liuzzo non arriva sul pallone di un soffio e l’occasione sfuma. Alla mezzora il Carlentini si affaccia nuovamente dalle parti di Agliuzza: la conclusione di Mangiameli dal limite dell’area termina fuori. L’ultima occasione del primo tempo capita tra i piedi dell’attaccante dell’Enna Vicari, ma la conclusione dall’area piccola a colpo sicuro termina clamorosamente fuori.

Partono bene gli ospiti nella ripresa. Al 6’ Carlentini pericoloso con un colpo di testa di Marziano con la palla che termina alta non di molto. Cinque minuti dopo è la volta della conclusione di Messina dal vertice sinistro dell’area gialloverde: para Agliuzza. Ci prova anche Tringali con una conclusione dal limite, il numero uno gialloverde si fa trovare pronto e para nuovamente. Al quarto d’ora ospiti vicinissimi al vantaggio: Mangiameli si ritrova libero in piena area di rigore gialloverde e da posizione vantaggiosa spara clamorosamente alto. L’Enna prova a reagire e Vinci su cross da calcio d’angolo ci prova con una conclusione ravvicinata, ma anche in questo caso la mira non è precisa e la palla termina alta. Clamorosa la palla gol fallita al 35’ dai padroni di casa con il neo entrato Catanzaro: cross teso di Liuzzo dalla destra, Catanzaro al volo da pochissimi metri dalla linea di porta spedisce la palla fuori a porta vuota. Al 90’ altra occasione clamorosa stavolta per gli ospiti: Sinatra, dopo una bella azione, è da solo in area, ma non è freddo e conclude fuori.

Per l’Enna un pareggio che consente di raggiungere i 20 punti in classifica, più nove dalla zona playout, il Carlentini è a metà classifica con 26 punti.

Filippo Occhino