Sport

Calcio – Pareggio tra Enna e Megara Augusta

Secondo pareggio consecutivo per l’Enna Calcio oggi nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato Promozione. Allo stadio comunale di Leonforte (a causa della momentanea indisponibilità dello stadio Gaeta di Enna) finisce 0-0 il match con il Megara Augusta.

Undici gialloverde decimato dalle assenze: fuori Castaldo, Falcone e Buscemi, in panchina Polito e Guerreri non al meglio. enna megara 2

Partita molto tattica nei primi minuti. Prima azione degna di nota solo al 24’ con un calcio di punizione di Bevilacqua: palla alta. Alla mezzora ospiti pericolosi in area gialloverde: Laudani da pochi metri manca l’impatto con il pallone e l’occasione sfuma. Qualche minuto dopo Megara Augusta in dieci: Campisi commette fallo su Mirisola ed è rosso diretto.

Nella ripresa, malgrado l’inferiorità numerica, ospiti subito pericolosi con un colpo di testa di Doumbia sugli sviluppi di un corner: Patrinicola si salva in due tempi.

Per l’Enna entra Polito e l’undici di Di Matteo acquista fiducia in avanti. L’attaccante gialloverde colpisce prima la traversa su calcio di punizione al 12’, ci riprova qualche minuto dopo con un tiro da fuori area ma la palla termina alta. Al 66’ ristabilita la parità numerica in campo: somma di ammonizione per Monti.

Ci riprova Polito su calcio di punizione alla mezzora, ma la palla è centrale, facile preda di Di Benedetto. Il Megara Augusta si fa vedere dalle parti di Patrinicola con una conclusione di Gallo dal limite che termina di poco a lato. Nel finale ultimo assalto gialloverde con una punizione dalla sinistra del solito Polito: la palla attraversa tutta l’area e si spegne di poco a lato.

Filippo Occhino