Ultime

dunarea de jos 2018

Villarosa (EN) - Incontro sul reddito di inclusione martedì 16 gennaio

Il 16 Gennaio si terrà un incontro pubblico sul reddito di inclusione, promosso dal cgilComune di Villarosa in collaborazione con NidiL CGIL Enna, Servizio Orienta Lavoro e Società dei Servizi CGIL, finalizzato ad aprire una focus sulle misure di attivazione per disoccupati ed, in particolare, ad offrire indicazioni sul Reddito di Inclusione.

Al reddito d’inclusione sono destinati 1 miliardo e 845 milioni di euro, incluse le risorse per rafforzare i servizi di collocamento. Su un totale di 1,8 milioni di famiglie il Rei coinvolgerà circa 660 mila nuclei familiari, di cui almeno 500 mila con figli minori a carico.

Il Segretario Provinciale del NIdiL CGIL di Enna, Floriana Solaro, spiega che “in un solo mese di attivazione della misura sono state presentate a livello nazionale 75.885 richieste di accesso al Reddito di Inclusione (REI), un numero enorme di richieste che impone una maggiore collaborazione fra parti sociali, pertanto si auspica che i Comuni tornino a fare contrattazione sociale con l’organizzazione sindacale per ricollegare con forza i diritti del lavoro ai diritti dei cittadini.”

L’incontro avrà luogo presso la sala consiliare “Calogero di Bona” del Comune di Villarosa, dalle ore 17.30.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna