Sport
captcha
Newletters

Calcio – Il Santa Croce espugna il Gaeta: 0-2 all’Enna

Arriva una nuova sconfitta casalinga per l’Enna Calcio. Nel pomeriggio ad espugnare lo stadio Gaeta il Santa Croce che ha superato con il risultato di 0-2 la squadra allenata da Gianfilippo Di Matteo, orfana a centrocampo di Bevilacqua, squalificato dal giudice sportivo per un turno. enna santa croce

Ospiti in vantaggio al 10’: sugli sviluppi di una rimessa laterale, doppio colpo di testa di Leone, il primo ribattuto da Patrinicola, il secondo vincente. Colpita a freddo, l’Enna prova a reagire: Monti parte dalla sinistra sul filo del fuorigioco, entra in area, ma la conclusione è centrale e il portiere ospite Campo respinge. Al 21’ l’Enna subisce la seconda rete: Leone sorprende la difesa gialloverde sul filo del fuorigioco e con un preciso pallonetto trafigge per la seconda volta Patrinicola. Questa volta la squadra di Di Matteo accusa il colpo ed al 26’ rischia di capitolare: su cross da calcio di punizione dalla sinistra Ravalli di testa fa 0-3, ma l’arbitro annulla. Al 30’ ospiti ancora pericolosi: la conclusione di Di Rosa in piena area di rigore termina sul fondo di poco. Squillo dei padroni di casa solo nei minuti di recupero: il tiro-cross di Mirisola su calcio di punizione dalla destra pizzica la parte superiore della traversa, ma è troppo poco per impensierire il Santa Croce.

Nella ripresa l’Enna prova ad alzare il baricentro e spostare il gioco sulla trequarti ospite, ma il portiere del Santa Croce Campo è completamente inoperoso e l’Enna prova a rendersi pericolosa solamente attraverso qualche fraseggio al limite dell’area. E’ il Santa Croce, invece, a farsi vedere di tanto in tanto dalle parti di Patrinicola: ci prova prima Domicoli con una conclusione che termina a lato, poi Sammartino con una conclusione dal limite che finisce abbondantemente alta.

Domenica, quindi, da dimenticare per l’Enna che subisce la settima sconfitta stagionale (la terza consecutiva in casa) e rimane ferma a quota 17 punti. Il Santa Croce è, invece, in piena zona playoff con 32 punti.

Il campionato di Promozione si ferma per la consueta pausa natalizia e riprenderà il prossimo 7 Gennaio con la prima giornata di ritorno: al Gaeta arriverà il Megara Augusta.

Filippo Occhino

Qr Code