Ultime
captcha
Newletters

Regalbuto (En) – Istituto tecnico “Citelli”: conclusi i primi 8 stage nelle aziende Ance

I giovani studenti del IV anno dell'Istituto Tecnico "Citelli" di IMG 0747Regalbuto hanno concluso, la scorsa settimana, gli stage nelle aziende ANCE, a loro dedicati.

Il progetto voluto dai Giovani Imprenditori Edili guidati da Dario Talio è collegato alle iniziative sviluppate con il mondo universitario e che puntano ad offrire agli studenti l'opportunità di misurarsi con le problematiche imprenditoriali direttamente nelle aziende.

"Il nostro scopo è quello di contribuire a far crescere una generazione di giovani che possano verificare sul campo le conoscenze acquisite a scuola. Dobbiamo dare merito ai Dirigenti del Citelli ed ai Professori Lo Cascio e Giaggeri per aver messo in piedi un sistema collaudato, per cui è stato per noi più facile metterli in contatto con le nostre aziende. Contiamo in un prossimo futuro di ampliare le chance offerte agli studenti comprendendo anche i Geometri.

La prima esperienza avviata all'inizio dell'anno con la Kore non ha sortito gli effetti sperati in quanto ha dovuto impattare con una burocrazia pubblica impreparata alla novità, con attese di oltre 8 mesi per una convenzione standard. Per fortuna l'efficenza della facoltà di ingegneria della Kore ci ha permesso di ospitare 6 giovani con altre forme di collaborazione. Ma non disperiamo e puntiamo di rinnovare l'intesa con Ingegneria ed aprirla ad altre discipline come quelle economico-giuridiche." 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code