Sport
captcha
Newletters

Calcio – Enna ko in casa: vince il New Modica

Arriva una nuova sconfitta casalinga per l’Enna Calcio nella tredicesima giornata del campionato di Promozione. Ad espugnare il Gaeta, dopo il Floridia due settimane fa, è il New Modica che con il minimo sforzo (0-1 il risultato finale) porta a casa i tre punti. enna new modica

Assenti Monti (per squalifica), Vinci, Liuzzo e Guerreri (per infortunio), Di Matteo schiera dal primo minuto il neo acquisto Polito che è subito protagonista in un’azione nei primi minuti di gioco: l’occasione sfuma. Gli ospiti non rimangono a guardare e con una conclusione si fanno vedere dalle parti del numero uno gialloverde Agliuzza che si fa trovare pronto e para. Al 20’ padroni di casa vicini al vantaggio: su cross dalla sinistra Simone Lombardo conclude al volo: palla a lato di un soffio. Sempre Lombardo ci prova qualche minuto dopo di testa su calcio di punizione di Polito: para il portiere ospite Falco.

Nei primi minuti della ripresa l’Enna prova a farsi vedere in avanti, ma la conclusione di Mannino è centrale e Falco non si lascia sorprendere. Al quarto d’ora l’episodio che cambierà l’inerzia della gara. Brutta entrata di Lombardo su Cassibba: per il signor Gulisani non ci sono dubbi, rosso diretto. Forte della superiorità numerica il New Modica sale il proprio baricentro di gioco e alla prima occasione del secondo tempo colpisce: su cross da calcio di punizione Adamo a pochi metri dalla porta si fa trovare pronto e insacca di testa.

La partita si incattivisce, i gialloverdi contestano le decisioni arbitrali: l’allenatore Di Matteo viene invitato dal direttore di gara a raggiungere anzitempo gli spogliatoi. Occasionissima alla mezzora tra i piedi del neoacquisto Polito (uno dei migliori in campo): la conclusione a botta sicura viene respinta da un difensore modicano. Ci prova anche Bevilacqua con una conclusione angolata, Falco respinge. Al 35’ arriva la seconda espulsione sul campo per i padroni di casa: rosso per Mirisola. Decisione contestata dal pubblico. Nel recupero una espulsione anche tra le fila del New Modica (Blandino). In contropiede gli ospiti hanno l’occasione del raddoppio, ma Agliuzza respinge la conclusione di Adamo.

Filippo Occhino

Qr Code