Sport

Enna – Tennis: concluso il torneo TPRA

Concluso nel pomeriggio di oggi il torneo Fit TPRA di tennis che si è disputato dal 17 Novembre nel campo comunale coperto sito nei pressi della Villa Farina di Enna. torneo tpra 1

La manifestazione, organizzata dalla Snoopy in collaborazione con il CT Enna, ha visto protagonisti i non agonisti e gli agonisti max 4.4 per ciò che concerne i singolari maschili e femminili, e i non agonisti e agonisti max 4.2 nel doppio misto. Modalità di gioco con gare di 2/3 set, set vinto da chi arriva per primo a 4 game (eventuale tie break sul 3-3). Tie break ai 9 punti al posto del terzo set, killer point dopo la seconda parità.

torneo tpra 2Nel doppio misto ad aggiudicarsi la vittoria è stata la coppia formata da Giuseppe Tulipano e Giulia Carapezza, vittoriosa in finale su Gaetano Brunetto e Manuela Gasparini. Giulia Carapezza si è aggiudicata il primo posto anche nei singolari femminili, superando in finale Marta Miceli. Nei singolari maschili a trionfare, invece, Carlo Fauzia, vittorioso su Maurizio Nasonte. torneo tpra 3

“Una bella manifestazione - ha commentato il delegato provinciale Fit Fabrizio Greco – all’insegna dell’agonismo e del sano divertimento, che ha consentito ai partecipanti di essere inseriti nel circuito dei tornei TPRA della federazione”.

“Ringrazio tutti i partecipanti, – ha commentato in conclusione l’istruttore Fabrizio Costanzo – felici di aver riproposto un torneo di tennis in città che ha coinvolto numerosi appassionati”.