Sport

dunarea de jos 2018

Enna Calcio: arriva Polito, attaccante ex Serie C

Giuseppe Polito, attaccante classe ‘88 di Palermo, è un nuovo giocatore dell’Enna Calcio. Dopo il tesseramento di Antonio Catanzaro, alla corte di Gianfilippo Di Matteo arriva un forte attaccante che ha militato durante la sua carriera in categorie superiori, Pomezia (Serie C1), Vibonese e Südtirol-Alto Adige (Serie C2), Sancataldese (Serie D) e Atletico Campofranco (Eccellenza). giuseppe polito enna calcio

La presentazione è avvenuta nel pomeriggio di oggi alla presenza di tutta la dirigenza gialloverde, con in testa i due presidenti Enzo Grippaudo e Luigi Stompo.

“Il progetto dell’Enna Calcio – queste le prime parole del neo acquisto - è molto ambizioso e mi ha sin da subito convinto. Spero di essere all’altezza e di non deludere questa piazza che dal punto di vista calcistico merita sicuramente di più”.

Per i due presidenti Polito, che nelle ultime stagioni ha militato in Eccellenza, rappresenta “la ciliegina sulla torta, l’innesto in rosa che farà fare il giusto salto di qualità alla squadra”. Sulla stessa scia i commenti del ds Liborio Severino (uno degli artefici del tesseramento di Polito) e dell’ad Fabio Montesano, i quali hanno sottolineato l’emozione, da parte della società, nell’aver portato ad Enna un calciatore che ha calcato campi importanti e che sicuramente farà crescere la squadra dal punto di vista tecnico e mentale.

L’esordio di Polito dovrebbe avvenire già domani, durante la gara casalinga contro la New Modica, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Promozione.

Mercato in uscita: la società gialloverde ha ceduto il difensore Marco Lombardo al Fcd Rivoli Calcio.

Filippo Occhino