Parliamone insieme
captcha
Newletters

Sanità – Adamo “Abbiamo il nostro personale sanitario e l'Asp lo recluta da altre province”

"Sta facendo discutere e non molto la scelta adottata, nei giorni scorsi, dal tecnico di laboratoriomanagement dell'ASP di Enna per il reclutamento di personale sanitario. Sembrerebbe che stia per arrivare, ad Enna, personale inserito utilmente in graduatorie di altre Aziende Sanitarie, in particolare con il profilo professionale di Tecnico di Laboratorio; ciò ha provocato la reazione di quelle lavoratrici e quei lavoratori che da anni speravano nei processi di mobilità e/o di stabilizzazione. 

Al fine di comprendere meglio le dinamiche che sono state consumate abbiamo ritenuto opportuno convocare un momento di confronto, presso i locali della UIL (ndr giorno 28 novembre alle ore 18.00) con detto personale.

Lo scopo della riunione è quello di agire in uno ai lavoratori al fine di assicurare, loro, trasparenza nell'azione amministrativa posta in essere dall'Asp di Enna e determinare eventuale azione tendente a ripristinare le legittime aspettative del personale.

Poichè sono molti i dubbi che riguardano un atto deliberativo adottato nei giorni scorsi dall'Asp di Enna, chiederemo, nei giorni a seguire,  copia delle graduatorie in corso di validità presso la stessa ASP, copia delle richieste di graduatorie formulate a tutte le altre ASP della Sicilia e copia delle graduatorie di idonei ricevute da altre Asp ed utilizzate dall'Asp di Enna."

Il Segretario Generale Uil Fpl

Giuseppe Adamo

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code