Ultime
captcha
Newletters

Enna - Sergio Brio ospite dello Juventus Club di Enna giovedì 16 Novembre

Ad un anno dall'inaugurazione con la presenza del Capitano Beppe Furino, lo juventusJuventus Official Fan club di Enna ospiterà Sergio Brio, leggenda bianconera. L’ex calciatore presenterà nella sede di Via Pergusa 117 il libro autobiografico “L’ultimo Stopper”  scritto con Luigia Casertano.

Brio ha percorso da protagonista 16 anni di calcio, tutti con la maglia bianconera, 13 da stopper e 3 da assistente di Giovanni Trapattoni. Uomo vincente che adesso ha deciso di raccontarsi e lo fa con l'entusiasmo e l'umiltà tipica del suo carattere. Il racconto parte da lontano e abbraccia tutta la sua storia calcistica, da quando ha mosso i primi passi nel Lecce, passando per la Pistoiese per approdare alla Juventus. I ricordi si rincorrono: la sua famiglia, le lezioni di Attilio Adamo, le riflessioni sull'attuale crisi del settore giovanile, il Lecce, la gavetta alla Pistoiese e l'arrivo alla Juventus. E poi gli infortuni, il periodo dei consensi e quello delle critiche, lo spirito di una squadra, che ormai è diventata una cantilena, il morso del cane all'Olimpico, la delusione di Atene, la storica rivalità tra la Juve e la Roma, il pallone arancione della Super coppa Europea. Ricorda anche la tragedia dell'Heysel, ferita ancora aperta, la sua prima espulsione, la felicità di Tokyo fino alla partita di addio. Brio si sofferma sugli aneddoti a lui cari relativi agli attaccanti più famosi che ha incontrato. Interessante anche il racconto della sua avventura di allenatore e l'immancabile omaggio alla famiglia Agnelli.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo (To).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code