Sport
captcha
Newletters

Calcio – Coppa Italia Promozione: finisce in parità Enna-Motta

Finisce in parità la prima partita ufficiale della stagione per Enna e Motta. 1 a 1 il risultato finale nella gara valida per il primo turno della Coppa Italia Promozione. enna motta 27 08

Partita poco spettacolare con poche occasioni da reti in entrambe le due frazioni di gioco. Al 9' ci prova l'Enna con un cross dalla destra di Guerreri, ma le punte gialloverdi non si fanno trovare pronte in area. Qualche minuto dopo ci prova Vinci con un colpo di testa su corner battuto alla sinistra della porta difesa da Sciuto, ma la palla termina alta. Poche emozioni fino al 40', quando Savoca insacca dopo una respinta del portiere del Motta. Enna in vantaggio.

La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo. Partita molto combattuta a centrocampo. Al 19' il Motta prova a sorprendere la retroguardia gialloverde con un contropiede, ma gli attaccanti biancorossi sono poco incisivi e la difesa gialloverde riesce a liberare l'area. L'Enna prova a creare qualche occasione in contropiede, il Motta ci prova al 35' con un calcio di punizione di Montalto. Preludio del gol del pareggio che arriva nei primi minuti di recupero grazie ad una conclusione dal limite dell'area del neo entrato Battaglia, bravo a stoppare la palla e a concludere al volo insaccando all'angolino. L'Enna si butta in avanti nel tentativo di riportarsi in vantaggio, ma senza incidere.

Finisce 1 a 1, risultato tutto sommato corretto per il gioco espresso dalle due formazioni. Ritorno in programma domenica prossima con il Motta che adesso, in virtù del pareggio strappato oggi al Gaeta, è il favorito per il passaggio del turno.

Per Gianfilippo Di Matteo una settimana di tempo per oleare i meccanismi di una squadra che, visti i numerosi nuovi innesti, risulta nel gioco ancora in fase di costruzione.

Qr Code