Ultime
captcha
Newletters

Altofonte (PA) - 75 iscritti al 1° Slalom Altofonte-Rebuttone

Si appresta a entrare nel vivo nel weekend che ci apprestiamo a vivere lo Slalom automobilistico AC Andrea Armanno Fiat 126Altofonte - Rebuttone, sfida tra i birilli alla sua prima rinnovata edizione, che “marca” il ritorno della specialità nella cittadina agricola situata alle porte di Palermo dopo 22 anni di silenzio interminabile. Sabato, negli ampi spazi in uso all’area artigianale di Altofonte, andranno di scena le rituali verifiche tecnico-sportive per concorrenti e vetture, mentre domenica, 13 agosto, antivigilia di Ferragosto, gli appassionati di motori locali e siciliani più in generale potranno vivere da vicino tre infuocate manche di gara.

Consapevole di tanta attesa, il 1° Slalom Altofonte – Rebuttone si presenta nel frattempo nel migliore dei modi, con i suoi 75 iscritti, alcuni tra i migliori esponenti della specialità, nella nostra regione. La competizione è stata infatti elevata sin dal primo anno di vita dalla delegazione regionale Sicilia AciSport quale prova di Campionato automobilistico siciliano Slalom, del quale andrà a costituire l’undicesimo appuntamento stagionale, sui sedici in calendario.

Notevole soddisfazione, per gli incoraggianti risultati della vigilia sin qui raggiunti, è stata espressa in queste ore dal Comitato organizzatore dello slalom, capitanato con grande entusiasmo e passione sportiva dalla scuderia Armanno Corse Palermo, sodalizio laureatosi lo scorso anno campione siciliano assoluto negli Slalom ed ancora tra le Autostoriche 1° Raggruppamento e nella Formula Challenge. Lo staff, coordinato dal presidente Gaetano Armanno, è composto dal vice presidente Gerlando Rizzo, dal tesoriere Luciano Armanno, dal segretario Andrea Armanno e dal consigliere Nunzio Armanno.

A collaborare fattivamente sul territorio con la scuderia Armanno Corse, nella duplice veste logistica e tecnica, è ancora un nutrito gruppo di piloti ed appassionati di automobilismo di Altofonte. Tra i promotori locali più attivi i “driver” Nunzio Castellese, Andrea Lo Nigro e Roberto Davì.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code