Sport
captcha
Newletters

luisa lantieriarmando glorioso def

Enna – Stage in Premier League per il tecnico Uefa B Sebastiano Restivo

Il tecnico Uefa B, nonché collaboratore della nostra testata, Sebastiano Restivo, si appresta a partire alla volta di Londra per frequentare uno stage presso il settore giovanile del Crystal Palace, società calcistica inglese la cui prima squadra milita in Premier League. sebastiano restivo

Un’opportunità nata quasi per caso durante un corso di allenatore Uefa B frequentato da Restivo a Caltanissetta qualche mese fa.

“Proprio da quelle giornate – ci ha riferito Sebastiano – è nata l’idea di un’esperienza nel settore giovanile di una società inglese. Dopo qualche settimana l’idea si è andata concretizzando, fino all’organizzazione dello stage ed alla partenza prevista per il prossimo 27 Luglio”.

Il Crystal Palace è una delle società calcistiche inglesi più all’avanguardia per ciò che concerne il settore giovanile, ambito tecnico di specializzazione del nostro Sebastiano.

“Starò lì – ha proseguito Restivo – per alcune settimane e avrò l’opportunità di lavorare a stretto contatto con lo staff tecnico del settore giovanile del Crystal Palace. Un’esperienza molto stimolante che mi consentirà sicuramente di acquisire nuove competenze in una società top a livello mondiale sia per ciò che concerne la qualità delle attrezzature che le metodologie degli allenamenti. Da questa opportunità mi aspetto di acquisire competenze che mi permettano di diventare un bravo allenatore ed educatore e di metterle in pratica nella scuola calcio dove collaboro, l’Asd Polisportiva Progetto Enna Sport 2004”.

Qr Code