Ultime
captcha
Newletters

luisa lantieriarmando glorioso def

Enna - Uil "la sanità eroga prestazioni sanitarie, non amministrative"

Le dimissioni a ciel sereno del direttore sanitario aziendale Emanuele Cassarà hanno innescato, al di là se poi verranno ritirate, polemiche mai sopite. Qualcosa all'interno del managment non funziona e la collaborazione tra la triade è ormai ridotta all'essenziale. La Uil-Fpl che in sanità la sua voce la fa sentire forte ha diffuso una nota a firma del segretario generale Giuseppe Adamo e del segretario provinciale con delega alla sanità, Gaetano Faraci.

"In un momento cosi delicato, in attesa della nuova rete Ospedaliera , si legge nella nota -  le faracieventuali dimissioni ‘’ per motivi sconosciuti ‘’di una componente della Triade del Management Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna come ad esempio il Direttore Sanitario Aziendale Dr .Emanuele Cassarà sarebbe da grave nocumento per tutti gli atti inerenti la programmazione sanitaria nel nostro territorio. Oramai è chiaro e sotto gli occhi di tutti i cittadini della nostra provincia, che la politica del nostro territorio cerca di difendere posizioni campanilistiche difficilmente difendibili in un ottica di razionalizzazione delle risorse sanitarie disponibili , di contro le grosse Aree Metropolitane si sono organizzate per offrire servizi sanitari anche ai cittadini della nostra provincia . Bisogna salvaguardare dell’intero territorio provinciale, occorre potenziare i reparti che afferiscono all’Area dell’Emergenza e diversificare realmente l’offerta sanitaria nel 4 Stabilimenti Ospedalieri.

Non dobbiamo mai dimenticare l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna eroga prioritariamente prestazioni Sanitarie, i settori amministrativi sono importanti ma di supporto, per cui la Direzione Generale deve prioritariamente prediligere il mantenimento e l’istituzione di nuovi Reparti e Servizi con Primari che siano in grado di potenziare l’offerta sanitaria nel nostro territorio

E’ in questo contesto che la scrivente Organizzazione Sindacale ha segnalato fortemente anche alle Istituzioni dello Stato tutti gli atti di programmazione e l’erogazione di somme economiche che non sono rispondenti alle norme Imperative di Legge ed ai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro ."

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code