Parliamone insieme
captcha
Newletters

luisa lantieriarmando glorioso def

L'impegno nelle proposte dei Giovani Democratici di Leonforte

I Giovani Democratici di Leonforte esortano da anni l’amministrazione 18516487 10212839322195478 1166550926 ocomunale ad affrontare i temi e a concretizzare le proposte legate alle politiche giovanili. Purtroppo poco o nulla si è visto rispetto alle proposte avanzate dal circolo cittadino in questi anni: wi-fi libero, manutenzione, cura ed intitolazione degli spazi pubblici. Abbiamo visto svanire persino la possibilità di vedere dei cestini posacenere dirimpetto alla Granfonte: una bagatella.

Abbiamo dato mandato al Capogruppo del PD in consiglio comunale Grillo di farsi carico delle nostre proposte in seno al Consiglio Comunale.

A giorni consegneremo altre due proposte: borse di studio da destinare a studenti meritevoli e bisognosi residenti a Leonforte e istituzione della Consulta Giovanile comunale.

Crediamo che la politica non possa ridursi al mero tatticismo individuale o di bandiera. Le persone hanno bisogno di dibattito e chiarezza sui temi della comunità. Registriamo un appiattimento dialettico pericoloso. Anche sul tema dell’accoglienza: sarebbe utile coinvolgere i corpi intermedi della città, i cittadini, le associazioni, onde evitare un arido fenomeno di accorpamento esterno che non sarebbe capito e provocherebbe inutili ed evitabili paure. Comprendiamo la scivolosità del tema, ma delle due l’una: o lo si governa o lo si subisce.

E’ una fase politica in cui il Partito Democratico ad ogni livello sembra rappresentarsi come interessato solo alle proprie autoreferenziali conte interne, abbandonando il campo dei problemi e delle esigenze del popolo al proprio destino. Il nostro habitat è insieme ai giovani e ai leonfortesi che chiedono risposte, soprattutto rispetto alle questioni che si possono affrontare senza o a bassi costi a carico dell’ente.

All’amministrazione comunale diciamo: “smarìna”. Al PD, da Roma in giù: “esci partito, torna amico dei ragazzi di strada.”

 

Giuseppe Giunta, segretario dei GD di Leonforte

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione.

La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code