Ultime
captcha
Newletters

Palermo - Cheerleader e cheerdancer della Polisportiva Bonagia negli USA per i campionati mondiali

La Polisportiva Bonagia di Palermo è fiera di vedere cinque tra le sue più meritevoli ginnaste partecipare ai Campionati del Mondo 2017 di Cheerdancing in Florida, in programma dal 26 al 28 aprile. Le ragazze, Alice Riili, Chiara Costanzo, Giorgia 3Signorelli, Giusi Causa ed Eleonora Scramuzza, hanno già ottenuto risultati eccezionali ai campionati italici FIDEC di Biella, conquistando  in tutto 21 podi totali e 14 titoli italiani. Non indifferenti i risultati ottenuti da queste giovanissime atlete che in America porteranno con sé, impressi nel cuore e non solo, i colori della bandiera italiana. 

«Sono molto fiera dei miei ragazzi – afferma Cinzia Imbergamo, energica e determinata coach della Nazionale Dance dalla Federazione Cheerleading e Cheerdance - perché hanno fatto un  percorso incredibile. Sono di tutte le fasce di età e in poco tempo hanno scalato le vette riportando ottimi risultati. Si impegnano, poi, anche nel sociale. Una di loro, per esempio, opera con le suore della Kalsa e dà una mano in tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di aiuto. Come lei anche altre, nonostante quella in cui abitano sia una realtà di periferia difficile in cui le famiglie sono monoreddito. Parliamo di persone che fanno squadra e dalla cui unione nasce la forza per raggiungere questi obiettivi. Sono veramente orgogliosa di essere la loro coach».

«Poi li attende un altro grande appuntamento – aggiunge Luciano Amico, presidente della Polisportiva Bonagia –. Mi riferisco al Campionato Europeo che si svolgerà a Praga il prossimo giugno. Sappiamo che anche lì si distingueranno perché rappresentano l’eccellenza di questo sport. Dobbiamo, però, dire sempre un enorme grazie alle famiglie e agli sforzi che fanno per consentire loro di fare ciò che amano. Quello che, invece, speriamo è che possa diventare uno sport attenzionato dalle istituzioni per come merita, magari per dare a questi ragazzi un futuro anche nello sport».

La partenza per Orlando è prevista per il 23 aprile. Faranno rientro il 2 maggio con un sogno realizzato, consapevoli dell’importanza del ruolo rivestito.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Qr Code